dilloconunlibro
Affida ad una personal storyteller il racconto del tuo evento
Non avrai mica dubbi?

Come si svolge il servizio?

Prima di tutto, conosciamoci!
Mettiti comodo e raccontami di te.
Ogni rapporto funziona se c’è fiducia reciproca. Nell’amore e nel lavoro.
Ecco perché tengo particolarmente a conoscerti di persona prima di realizzare il tuo libro.
Il nostro primo appuntamento servirà a rompere il ghiaccio. Dopotutto, per confidarmi un po’ della tua vita, dovrai farti un’idea di me!
Nel mio studio ripercorreremo insieme le tappi salienti del tuo fidanzamento: come hai conosciuto la tua dolce metà? E come ha chiesto di sposarti?
Mi metto all’ascolto, parliamo a ruota libera. Generalmente nelle interviste non utilizzo schemi o domande già preparate. Nasce tutto sul momento, in base a chi racconta la storia, a come la racconta. E’ fondamentale entrare in sintonia, stimolare il coinvolgimento. Davanti ad un caffè sarà tutto più semplice di quanto tu non pensi!
Durante.
Considero il matrimonio un vero e proprio servizio giornalistico. Le nozze nella vita di una coppia sono “la notizia per eccellenza”, no?
Come il resto dello staff (fotografo ed il videomaker) ti seguirò con discrezione e senza invadenza durante tutta la giornata, dalla preparazione al taglio della torta, prendendo nota di ogni sfumatura del tuo giorno più bello.
Mi metterò a caccia di curiosità e retroscena divertenti realizzando piccole interviste agli invitati. Tra dediche, emozioni, discorsi e attimi rubati, mi porterò a casa tutto quello che potrà servire alla stesura del libro reportage del tuo matrimonio.
Dopo.
La consegna del libro, personalizzato nel contenuto e nella rilegatura, avviene entro 3 mesi dallo svolgimento dell’evento. E’ il tempo che mi servirà per ordinare gli appunti, scrivere la storia, impaginare e confezionare al meglio il libro che parla di te! I reportage sono pezzi unici, personalizzati e realizzati rispettando il tuo gusto e il tuo stile.

Che cos'è #dilloconunlibro?

#dilloconunlibro è un progetto che ho sognato e finalmente realizzato! Ci ho messo cuore, carta e penna.
Le emozioni invece, ce le metti tu!
Si basa sul concetto di personal storytelling: tutto quello che merita di essere raccontato e ricordato, perchè non custodirlo in un libro?
Tu scegli l’occasione da raccontare, io la trasformo in un libro personalizzato.
Da regalare alla persona amata o da custodire gelosamente nella libreria di casa.

A chi si rivolge il servizio?

Sei il mio cliente ideale se… tieni a conservare con cura i ricordi.
Se sei una sposa attenta al dettaglio e vogliosa di aprirti, raccontarti, condividere con gli ospiti, i parenti e gli amici di una vita i “pezzi migliori” del tuo giorno più bello.
Ti piace l’idea di rivivere le emozioni della tua cerimonia non solo attraverso le foto e i video, ma anche con le parole.
Ti immagini la sera a leggere ai tuoi figli, prima di dormire, una favola moderna dove i protagonisti non sono eroi qualsiasi. Ma sei tu, sposa di ieri, genitore di oggi.

Perchè scegliere il personal storytelling?

Quante volte ti è successo di non ricordare: un dettaglio, il colore di un vestito, un discorso fatto?
Tra le pagine di un libro, i particolari non li perderai mai!

– E’ una proposta originale. In un mondo sempre più omologato, standardizzato e fugace, ricordati che TU FAI LA DIFFERENZA. La tua storia è unica, mai uguale alle altre. Perché non valorizzarla?
– E’ una proposta che stupisce: chi regala il libro e chi lo riceve.
– E’ un regalo senza scadenza. La tua storia non passerà mai di moda!
– E’ un investimento per il futuro. Il giorno del matrimonio diventa un libro, un condensato di emozioni da tramandare di generazione in generazione. Ti ricorderà aspetti e sfumature che col tempo andranno perse.
Sarà la più romantica delle storie da leggere ai figli prima di dormire. Per rivivere quei momenti magici che non vorremmo mai dimenticare.

Come posso prenotare il mio libro?

Considerando il minuzioso lavoro che sta dietro ad ogni libro (intervista, stesura, impaginazione, personalizzazione, packaging) il consiglio è quello di prenotare con almeno due mesi di anticipo rispetto all’evento. Per avere maggiori informazioni e chiedere un preventivo mettiamoci in contatto! Mandami una mail o scrivimi su whatsapp.

Come funziona la gift card?

La gift card lascia, a chi riceve il regalo, la scelta su quale dei servizi acquistare. Il costo è di 100 euro (somma che viene lasciata come acconto). La card entra in vigore al momento della prenotazione del servizio.

Scopri il mio profilo Instagram