14 Mag Lo scambio delle promesse
“Sono senza parole. Sei unica. Mi hai commossa e non vedo l’ora di condividerle con lui. Hai colto nel segno. Mi hai emozionato l’anima!”
Ecco il messaggio che ho ricevuto dopo aver recapitato a C. la prima bozza delle promesse che avrebbe letto al suo futuro marito il giorno del loro matrimonio. C & G si sono sposati a Valeggio sul Mincio, un borghetto fiabesco: salici, prati verdi, acqua che scorre lenta e tutta la magia che ci si aspetta da un matrimonio. Lei: eterna sognatrice, romantica, amante dell’arte, dei cartoni, di astronomia e con la passione per i viaggi. Lui invece l’eterno single che, prima di incontrare lei, aveva sempre schivato l’amore stabile. Tra loro scintille ed esplosione di un sentimento nato veloce, potente, che li ha portati all’altare dopo poco tempo.
Come racchiudere in una lettera tutto il meglio della loro storia? Cosa dire prima del “Sì, lo voglio!“? Dopo un’accurata intervista con la futura sposa, ho avuto tutti gli elementi utili per confezionare una promessa ad hoc. Niente di finto, pomposo o inventato. Una lettera sincera, vera, coerente con quello che è stato l’incontro di due anime così speciali.
Si sono giurati amore eterno promettendosi parole che sono felice di aver contribuito a scrivere. Perchè a volte l’emozione gioca brutti scherzi, le frasi non escono, il cuore si ferma in gola. Un aiuto può essere prezioso, ed ecco che intervengo io. Pronta a mettere nero su bianco storie, sentimenti e verità.
Sorry, the comment form is closed at this time.